lunedì 6 maggio 2013

Antonio Di Lascio, candidato al Consiglio Comunale

Antonio Di Lascio, candidato al Consiglio Comunale nella lista dei Popolari Liberi e Forti: Teatro Valle – Il silenzio assordante.

“Sulla stampa romana, anche in tempo di campagna elettorale, c’è una non notizia che continua a far notizia: l’occupazione del Teatro Valle. Il sindaco uscente ed i candidati sindaci ignorano un aspetto essenziale della civile convivenza: il rispetto della legalità.

Il più antico teatro della città, un bene pubblico che costituisce un patrimonio storico non solo romano, da quasi due anni è occupato senza più plausibili ragioni. Le irregolarità, le illiceità, il danno erariale e patrimoniale, la mancata manutenzione dell’immobile, l’assenza di sicurezza per gli stessi occupanti, gli artisti e gli spettatori, costituiscono un vulnus per la collettività e costituiscono un’offesa verso chi svolge legalmente attività di spettacolo ed è vessato da oneri spesso insopportabili. A proposito, vi siete chiesti chi sta pagando giornalmente tutte le utenze? Ma ovviamente noi, cittadini ignari…

La soluzione dei Popolari Liberi e Forti è l’immediata riappropriazione dei luoghi occupati da parte delle istituzioni, l’emanazione di bandi di gara del Comune per l’affidamento della gestione dello spazio, la trasparenza delle procedure, la certezza e adeguatezza delle norme.

Nella nostra città si procede agli sgomberi di palazzine di proprietà privata occupate da disperati e senza tetto: quando sgombreremo un teatro che appartiene a tutti noi? Rompiamo il velo di omertà”.

Nessun commento:

Posta un commento